• 01_pic
  • 02_pic
  • 03_pic
  • 04_pic
  • 05_pic

Chocolate Gourmet Tour

Noleggio con Conducente (NCC) a Perugia con autista per un divertente tour in Umbria.

Pensate che Willy Wonka davvero non esista? Che la Fabbrica di Cioccolato sia solo un dolce sogno? Dovrete ricredervi perché Perugia, oltre ad essere un città ricca di storia e cultura, è anche una città famosa in tutto il mondo per essere una delle capitali mondiali del cioccolato. Questo tour prevede infatti una visita all’interno degli stabilimenti della Perugina, una conosciutissima azienda che da otre un secolo produce cioccolatini, caramelle e prodotti dolciari in genere (tra tutti i famosissimi Baci), dove avrete modo di scoprire i metodi di lavorazione e soprattutto gustarvi la freschezza delle delizie appena prodotte. Partendo dal museo dell’azienda, che ripercorre la storia della Perugina e dei suoi prodotti più famosi, passerete quindi col visitare i locali della produzione, dove, accompagnati dal personale dell’azienda, potrete seguire i passaggi e le metodologie applicate alla lavorazione del cioccolato, terminando la visita nella sala assaggi dove potrete infine degustare la freschezza delle delizie di cioccolato appena prodotte. Per i più golosi, vi è anche la possibilità di terminare con una breve lezione di cucina specifica, dove accompagnati dai maestri cioccolatieri, potrete realizzare delle piccole opere d’arte dal gusto unico e vivere un’esperienza indimenticabile.


DETAILS

Durata: 8 ore circa


Il tour è possibile partendo da location in Toscana ed Umbria, all’interno quindi della nostra zona operativa (clicca qui per visualizzare la mappa) ed in base a ciò ed a ragioni logistiche, il programma specifico potrebbe subire delle modifiche.


Vi preghiamo di contattarci direttamente per maggiori dettagli quali itinerario e costi.

 



FOCUS ON

Perugina: Nasce nel 1907 come bottega artigiana specializzata nella produzione di confetti ma da li a poco Luisa Spagnoli, moglie di uno dei soci della azienda, ha l’idea geniale che rappresentò la svolta per l’azienda: l’invenzione dei Baci Perugina. Si tratta infatti di cioccolatini con sopra un nocciola intera, impastati con la granella di nocciole, scarto della produzione di altri prodotti, ricoperti da cioccolato fondente e avvolti con della carta in cui si leggono dei brevi aforismi d’amore. Fu uno straordinario successo non solo a livello nazionale, ribadito poi da tutta una serie di altri prodotti che ebbero il merito di cambiare l’idea del cioccolato come semplice prodotto da regalo in un prodotto per la consumazione di massa. Oggi è partner della Nestlè e resta ancora una eccellenza nel panorama mondiale del cioccolato.