• 01_pic
  • 02_pic
  • 03_pic
  • 04_pic
  • 05_pic

SuperTuscans Wine Tour (Bolgheri)

Servizio di Noleggio con Conducente per un wine tour nella zona di Bolgheri.

La zona di Bolgheri è ben conosciuta in tutto il mondo per la eccellente qualità dei Super Tuscans che vi si producono, ma anche per i suoi paesaggi e per una tradizione culturale di assoluto valore e pregio. Tra viali di cipressi che corrono sulle dolci colline e spettacolari viste e panorami sul mare Tirreno, si nasconde la prima cantina dove sarete accolti dal personale, che sarà lieto di mostravi i vigneti ed i locali della vinificazione e di seguirvi poi nella degustazione, corredando il tutto con informazioni ed indicazioni circa i vini e le metodologie da loro adottate. Raggiungerete quindi i deliziosi e affascinanti  borghi di Castagneto Carducci e di Bolgheri, dove potrete visitare il centro storico con il suo castello medievale e gustarvi un succulento pranzo, godendovi una meravigliosa vista sui vigneti. Per terminare il tour è eventualmente prevista una sosta in un’altra cantina per una visita o per solo una degustazione, a conclusione quindi di una bellissima giornata e di una fantastica esperienza in questa incantevole parte di Toscana.


DETAILS

Durata: 9/10 ore circa


Il tour è possibile partendo da location in Toscana ed Umbria, all’interno quindi della nostra zona operativa (clicca qui per visualizzare la mappa) ed in base a ciò ed a ragioni logistiche, il programma specifico potrebbe subire delle modifiche.


Vi preghiamo di contattarci direttamente per maggiori dettagli quali itinerario, cantine visitate e costi.

 



FOCUS ON

Bolgheri DOC: La prima bottiglia di Sassicaia fu prodotta nel 1968 mentre fu nel 1944 che il Marchese Incisa, decise di impiantare il primo vigneto di Cabernet intuendo le potenzialità eccezionali del territorio. La produzione è ristretta al area della maremma settentrionale nella zona di Bolgheri e Castagneto Carducci. Il titolo alcolometrico minimo è di 12,50% e viene prodotto con uve di Cabernet Sauvignon , Merlot, Petit Verdot e Sangiovese in percentuali differenti. Di colore rosso rubino intenso, con un profumo ricco, ha un gusto asciutto e armonico; si abbina benissimo con carni rosse, formaggi stagionati, funghi o tartufi. E’ altresì ottimo come vino da meditazione.