• 01_pic
  • 02_pic
  • 03_pic
  • 04_pic
  • 05_pic

Ferrari Factory Tour

Noleggio con Conducente NCC in Toscana con driver professionali per un divertente tour tutto colorato di rosso.

Uno dei simboli che più rappresentano l’Italia nel mondo, è sicuramente la Ferrari, un eccellenza unica e soprattutto il sogno ed il mito per i tanti appassionati e amanti sparsi in ogni continente. Maranello è un piccolo paesino dell’Emilia con la classica chiesa e il classico campanile, il bar in piazza, frequentato dagli abitanti del luogo, per giocare a carte e bere un caffè; un paesino dove il cibo è eccezionale e dove la vita scorre lenta e tranquilla, una tranquillità rotta dalla musica e dal rombo inconfondibile dei motori delle Ferrari che proprio qui, nella sede e fabbrica storica, vengono prodotte fin dal 1947. Con il nostro servizio di Noleggio con Conducente potrete vivere l’esperienza unica e indimenticabile di visitare la fabbrica dove vengono prodotte sia le straordinarie auto GT, che le velocissime auto per la Formula 1. Vi verranno spiegate le varie fasi di montaggio e visiterete gli stabilimenti dove avvengono i vari passaggi della lavorazione. Infine, terminerete la visita con il bellissimo museo che ripercorre la storia della Ferrari esponendo i modelli più rappresentativi delle auto sia stradali che da gara, vivendo così una giornata tutta colorata di rosso dentro il mito e la leggenda del Cavallino.

 


DETAILS

Durata: Full Day 10 ore circa


Il tour è possibile partendo da location in Toscana ed Umbria, all’interno quindi della nostra zona operativa (clicca qui per visualizzare la mappa) ed in base a ciò ed a ragioni logistiche, il programma specifico potrebbe subire delle modifiche.


Vi preghiamo di contattarci direttamente per maggiori dettagli quali itinerario e costi.

 

Maggiori dettagli:


Ferrari
: http://museo.ferrari.com/

 



FOCUS ON

Ferrari: Nasce nel 1947 per volontà del fondatore Enzo Ferrari che in precedenza lavorava come responsabile dei motori presso l’Alfa Romeo. La prima vettura prodotta fu la Ferrari 125 e di li a poco inizia l’avventura della casa del Cavallino nella classe regina dell’automobilismo, la Formula 1 in cui ancora oggi gareggia e nella quale risulta essere la più titolata scuderia per gran premi e titoli mondiali vinti. Alla morte di Enzo Ferrari nel 1988, il pacchetto di maggioranza della azienda viene venduto alla gruppo Fiat che tutt’ora lo amministra e controlla anche se la fabbrica non si è mai spostata dalla sede storica di Maranello. La Ferrari ha prodotto e continua a produrre moltissime auto che rappresentano e hanno rappresentato dei simboli per tantissime generazioni alimentando il mito, la leggenda e la passione in ogni angolo del mondo.