• 01_pic
  • 02_pic
  • 03_pic
  • 04_pic
  • 05_pic

Tour delle Cinque Terre

Servizio di Noleggio con Conducente NCC in Toscana per auto, minivan, pulmini, minibus per tour delle Cinque Terre

Il Parco Nazionale delle Cinque Terre è una delle zone più graziose ed adorabili della Liguria e d’Italia in generale. Un litorale roccioso con ripide scogliere a picco sul blu del mare, piccoli borghi costruiti negli stretti golfi dove lingue di mare si incuneano nella costa, i sentieri che si arrampicano sulla scogliera e che regalano scorci e panorami meravigliosi, i terrazzamenti sapientemente coltivati dove si producono i deliziosi prodotti agroalimentari: tutto ciò rendono le Cinque Terre un posto meraviglioso, un luogo da favola. Raggiunta  Riomaggiore, potrete fare una suggestiva passeggiata sul sentiero 2 denominato “Via Dell’Amore” e arrivare a Manarola, da dove potrete poi imbarcarvi su di un traghetto che vi porterà a Vernazza passando per Corniglia. Raggiungerete infine Monterosso al Mare godendo di stupendi paesaggi e scenari mozzafiato per un tour che vi farà scoprire questo incantevole e suggestivo angolo d’Italia.


DETAILS

Durata: 10/11 ore circa

Incluso: comodo veicolo con aria condizionata, autista privato (in lingua inglese) a disposizione per la durata del tour, tasse, carburanti, parcheggi, pedaggi autostradali, pasto dell’autista e “del nostro meglio”!

Non incluso: pranzo, biglietti per monumenti e/o musei, wine tasting e quanto non espressamente indicato nella riga “Incluso”.

Il tour è possibile partendo da location in Toscana ed Umbria, all’interno quindi della nostra zona operativa (clicca qui per visualizzare la mappa) ed in base a ciò ed a ragioni logistiche, il programma specifico potrebbe subire delle modifiche.



FOCUS ON

Cinque Terre: Le Cinque Terre sono dal 1997 un area protetta dell’UNESCO patrimonio dell’umanità e dal 1999 un parco naturale nazionale e una riserva marina. Le Cinque Terre comprendono i comuni di Monterosso, Vernazza e Riomaggiore, mentre Corniglia e Manarola sono frazioni rispettivamente di Vernazza e Riomaggiore. L’area è stata abitata sin da epoca romana ma è dopo l’anno mille, scampato il pericolo delle invasioni saracene, che le popolazioni locali iniziano a coltivare la zona che risultava più adatta e produttiva rispetto all’entroterra e quindi scendono dalle colline limitrofe e si stabiliscono nei cinque borghi che ancora caratterizzano la zona. Traendo sostentamento sia dall’attività agricola che da quella mercantile e peschereccia, le località della zona riescono a prosperare a tal punto da fornire appoggio alla flotta genovese nelle battaglie di quest’ultima contro la repubblica marinara di Pisa. L’area, sotto l’influsso della Repubblica di Genova, ben presto ne entrerà a farne parte seguendone le sorti nei secoli successivi. Le Cinque Terre sono una ottima zona per la produzione agroalimentare e per la cucina, su tutti da ricordare il Vino liquoroso Sciachetrà, l’ottimo olio d’oliva, e il Pesto, uno dei piatti tipici della Liguria.


DON’T MISS!!!
Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza, Monterosso al Mare, Sentiero 2, Via dell’Amore.