• 01_pic
  • 02_pic
  • 03_pic
  • 04_pic
  • 05_pic

Tour Pisa e Lucca

Servizio di Noleggio con Conducente NCC (auto, minivan, pulmini, minibus) in Toscana per tour turistici e escursioni di Pisa e Lucca

Pisa è una città meravigliosa, la sua celebre torre è uno dei simboli più famosi della Toscana e dell’Italia in generale. Non perdete l’occasione di visitare il complesso della Piazza dei Miracoli, con la magnifica cattedrale in marmo bianco e l’incredibile Torre pendente, Piazza dei Cavalieri, testimonianza del glorioso passato di potenza navale, o magari di fare una passeggiata nei Lungarni, centro e luogo d’incontro di questa che è una delle città più famose ed affascinanti di tutta la Toscana.

L’altra tappa del tour è la bellissima città di Lucca. Soprannominata “la città delle cento chiese”, avrete modo di visitare il suo centro storico, ricco di edifici religiosi e civili di notevole pregio. Il centro è racchiuso dalle imponenti mura rinascimentali, tutt’oggi perfettamente conservate e visitabili percorrendo la Passeggiata delle Mura. Infine, sarà possibile concludere il tour nella incantevole Piazza dell’Anfiteatro, magari sedendo al tavolino di un bar all’aperto, gustandovi il relax e l’atmosfera di questo suggestivo spazio urbano e di questa affascinate città.

 


DETAILS

Durata: 9 ore circa


Incluso: comodo veicolo con aria condizionata, autista privato (in lingua inglese) a disposizione per la durata del tour, tasse, carburanti, parcheggi, pedaggi autostradali, pasto dell’autista e “del nostro meglio”!


Non incluso: pranzo, biglietti per monumenti e/o musei, wine tasting e quanto non espressamente indicato nella riga “Incluso”.


Il tour è possibile partendo da location in Toscana ed Umbria, all’interno quindi della nostra zona operativa (clicca qui per visualizzare la mappa) ed in base a ciò ed a ragioni logistiche, il programma specifico  potrebbe subire delle modifiche.



FOCUS ON

Pisa: Le origini della città sono piuttosto incerte ma furono comunque i romani, vista l’importanza strategica del luogo, a svilupparla dandole una prima connotazione cittadina. Dopo il crollo dell’impero romano inizia l’ascesa della città grazie soprattutto al suo porto che diventa uno dei maggiori scali di tutto il mediterraneo occidentale. Proprio nel medioevo la città diviene assieme ad Amalfi, Genova e Venezia una delle 4 Repubbliche Marinare che reggeranno il controllo dei traffici ed i commerci, arricchendosi enormemente ed acquistando un importante prestigio politico. Nel 1284 fu duramente sconfitta da Genova con il celebre tradimento del Conte Ugolino descritto anche da Dante Alighieri nel canto XXXIII dell’Inferno della Divina Commedia. Da questo momento inizia la fase di decadenza che culminerà quando i Medici, signori di Firenze, si impadroniscono della città annettendola al Granducato di Toscana. Da ricordare inoltre che Pisa ha dato i natali ad un grande scienziato ed astronomo, Galileo Galilei e che tuttologi è sede di grandi università e di un grande ed importante centro per la ricerca e per sperimentazione scientifica.


DON’T MISS!!!
Piazza dei Miracoli, Cattedrale,Torre Pendente, Piazza dei Cavalieri, Lungarni


Lucca:
Fondata dai romani, la città inizia il suo sviluppo e accresce di importanza nell’alto medioevo. Essendo posta lungo la Via Francigena (importate asse viario che collegava Canterbury, la Francia, Roma e quindi Gerusalemme) fu un importante tappa intermedia soprattutto in termini religiosi (reliquia del Volto Santo visibile oggi nel Duomo) sviluppando così i commerci (seta) e una forte economia bancaria e finanziaria. Diventata una repubblica, ebbe più volte modo di respingere l’espansionismo di Firenze restando indipendente fino al 1799 anno in cui fu conquistata dagli austriaci per poi passare sotto il controllo di Napoleone. Nel 1847 fu annessa al Granducato di Toscana per poi entrare a far parte del Regno d’Italia nel 1861.


DON’T MISS!!!
Mura Rinascimentali, Piazza dell’Anfiteatro, Duomo