Tour Pisa e Lucca
Tour turistico a Pisa e Lucca con auto e minivan con noleggio con conducente e autista privato.
Tour giornaliero per la visita di Lucca, Pisa e la sua torre pendente con trasporto privato con servizio ncc da Siena, Cortona, Montepulciano, Pienza, Montalcino, Chianti (Greve, Gaiole, Castellina, Radda), San Gimignano, Firenze, Arezzo, Perugia, Assisi e da tutta la Toscana e Umbria.
TOUR HIGHLIGHTS
- Tour ed escursione giornaliera a Pisa e Lucca con servizio di noleggio con conducente e trasporto privato da tutta la Toscana
- Scopri la storia di Pisa e Lucca ed i loro straordinari tesori artistici
- Visita la famosa Torre Pendente di Pisa e la splendida Piazza dei Miracoli
- Il centro storico di Lucca, con la passeggiata delle mura e la suggestiva Piazza dell’Anfiteatro
- Dietro le quinte: Lucca, città natale del famoso compositore Puccini
DESCRIZIONE DEL TOUR
Scopri due delle più affascinanti città toscane con un tour privato a Pisa e Lucca con servizio di noleggio con conducente e driver privato con partenza da tutta la Toscana e l’Umbria.
Il tour in Toscana inizia da Pisa; preparatevi quindi a mettervi in posa con la sua torre, uno dei simboli più famosi della Toscana e dell’Italia. Non perdere l’occasione di visitare Piazza dei Miracoli, con la magnifica cattedrale in marmo bianco della vicina Carrara, il battistero e soprattutto con l’incredibile Torre pendente, Piazza dei Cavalieri, testimonianza del glorioso passato di potenza navale, o magari di fare una passeggiata nei Lungarni, centro e luogo d’incontro di questa che è una delle città più affascinanti di tutta la Toscana.
L’altra tappa del tour in Toscana è la bellissima città di Lucca. Soprannominata “la città delle cento chiese”, paese natale del celeberrimo compositore Puccini, Lucca è racchiusa dalle imponenti mura rinascimentali con enormi porte e bastioni, oggi perfettamente conservate e visitabili percorrendo Passeggiata delle Mura. Camminando poi per le affascinanti strade di Lucca con i tipici negozi vintage, potrai visitare la Torre Guinigi e la magnifica chiesa di San Michele, concludendo il tour a Lucca nei tavolini di uno dei tanti bar all’aperto dell’incantevole piazza dell’Anfiteatro, vivendo il relax e l’atmosfera di questo suggestivo spazio urbano e di questa affascinate città.
Tour disponibile da:
- Il tour privato di Pisa e Lucca è disponibile con partenza da tutta la Toscana e Umbria: Siena, Cortona, Montalcino, Pienza, Montepulciano, Chianti (Radda, Gaiole, Greve, Castellina), Firenze, San Gimignano, Arezzo, Perugia, Assisi, Orvieto, Todi, Spoleto, Spello, Gubbio.
Durata:
- circa 8/9 ore.
Inclusions:
- English Speaking Driver professionali e certificati
- Veicolo di lusso Mercedes-Benz o equivalente
- Assistenza personalizzata da ufficio
- Acqua a bordo
- Wi-Fi on board
- Guida turistica per walking tour (su richiesta)
- Pranzo con menù tradizionale toscano (su richiesta)
Pisa: Le origini della città sono piuttosto incerte ma furono comunque i romani, vista l’importanza strategica del luogo, a svilupparla dandole una prima connotazione cittadina. Dopo il crollo dell’impero romano inizia l’ascesa della città grazie soprattutto al suo porto che diventa uno dei maggiori scali di tutto il mediterraneo occidentale. Proprio nel medioevo la città diviene assieme ad Amalfi, Genova e Venezia una delle 4 Repubbliche Marinare che reggeranno il controllo dei traffici ed i commerci, arricchendosi enormemente ed acquistando un importante prestigio politico. Nel 1284 fu duramente sconfitta da Genova con il celebre tradimento del Conte Ugolino descritto anche da Dante Alighieri nel canto XXXIII dell’Inferno della Divina Commedia. Da questo momento inizia la fase di decadenza che culminerà quando i Medici, signori di Firenze, si impadroniscono della città annettendola al Granducato di Toscana. Da ricordare inoltre che Pisa ha dato i natali ad un grande scienziato ed astronomo, Galileo Galilei e che tuttologi è sede di grandi università e di un grande ed importante centro per la ricerca e per sperimentazione scientifica.
Do not miss! Piazza dei Miracoli, Cattedrale, Torre Pendente, Piazza dei Cavalieri, Lungarni
Lucca: Fondata dai romani, la città inizia il suo sviluppo e accresce di importanza nell’alto medioevo. Essendo posta lungo la Via Francigena (importate asse viario che collegava Canterbury, la Francia, Roma e quindi Gerusalemme) fu un importante tappa intermedia soprattutto in termini religiosi (reliquia del Volto Santo visibile oggi nel Duomo) sviluppando così i commerci (seta) e una forte economia bancaria e finanziaria. Diventata una repubblica, ebbe più volte modo di respingere l’espansionismo di Firenze restando indipendente fino al 1799 anno in cui fu conquistata dagli austriaci per poi passare sotto il controllo di Napoleone. Nel 1847 fu annessa al Granducato di Toscana per poi entrare a far parte del Regno d’Italia nel 1861.
Do not miss! Mura Rinascimentali, Piazza dell’Anfiteatro, Duomo, Chiesa di San Michele, Torre Guinigi, Casa Natale di Giacomo Puccini.