First slide

Tour Spoleto, Spello e Montefalco

Tour giornaliero in Umbria per la visita di Spoleto, Spello e Montefalco con trasporto privato con servizio di noleggio con conducente.

 

Tour a Spoleto, Spello e Montefalco con driver privato da Perugia, Assisi, Siena, Firenze, Orvieto, Todi, Deruta, Bevagna, Cortona, Arezzo, Montepulciano, Pienza e da tutta l’Umbria e Toscana.

 

TOUR HIGHLIGHTS

 

  • Tour ed escursione giornaliera in Umbria a Spoleto, Spello e Montefalco con servizio di noleggio con conducente e trasporto privato da tutta la Toscana e Umbria
  • Itinerario panoramico attraverso la splendida campagna umbra
  • Scopri la storia di Spoleto, Spello e Montefalco ed i loro straordinari tesori artistici
  • I centro storici di questi affascinati borghi, passeggiando tra i loro vicoli e le piazze e scoprendo scorci unici dell’Umbria
  • Dietro le quinte: il Sagrantino di Montefalco, uno dei migliori vini umbri, tra storia e innovazione

 

 

DESCRIZIONE DEL TOUR

 

Scopri il cuore della regione Umbria con un tour guidato con servizio di noleggio con conducente visitando ed esplorando le meravigliose e affascinanti cittadine di Spoleto, Spello e Montefalco.

 

Il tour in Umbria inizia con Spoleto, un gioiello che rappresenta al meglio questa splendida regione, iniziando la visita dall’antico teatro romano, dove si svolge il famoso Festival dei Due Mondi, passando poi per la splendida cattedrale, un autentico capolavoro dell’arte romanica, e terminando con l’imponente fortezza, col suggestivo ponte delle torri e con la sua splendida vista.

 

L’escursione in Umbria continua nell’incantevole cittadina di Spello, una delle più belle d’Italia, esplorando le antiche rovine romane e le splendide porte della città, terminando la visita passeggiando per i romantici vicoli e scoprendo i numerosi atelier e negozi di artigianato che li caratterizzano.

 

Questa zona dell’Umbria è anche molto nota per la produzione di ottimo olio extra vergine di oliva e per alcuni dei migliori vini italiani, per la famosa arte norcina della lavorazione dei salumi e per essere uno dei migliori posti in Italia per il tartufo più pregiato. La sosta per il pranzo può essere organizzata su una terrazza con una splendida vista sul paesaggio umbro e può includere una degustazione di vini ed olio EVO e un menu tipico umbro, con una visione privilegiata dei prodotti e della cucina locale.

 

Dopo una breve sosta nel grazioso borgo di Bevagna, il tour in Umbria continua a Montefalco. Soprannominata “il balcone dell’Umbria”, la cittadina è arroccata su una collina e offre una vista mozzafiato sugli uliveti e sui vigneti circostanti. Infatti Montefalco è anche molto ben nota per la produzione di uno dei migliori vini umbri e italiani, il Sagrantino di Montefalco Docg, e durante il tour a Montefalco, ci sarà la possibilità di visitare le migliori cantine e degustare le migliori espressioni del Sagrantino di Montefalco docg.

Tour disponibile da:

  • Il tour di Spoleto, Spello e Montefalco è un tour privato ed è disponibile con partenza da tutta la Toscana e Umbria: Perugia, Assisi, Orvieto, Todi, Siena, Firenze, Cortona, Montepulciano, Pienza, Arezzo, Gubbio, Deruta, Bevagna, Trevi, Foligno

 

Durata:

  • circa 8 ore.

 

Inclusions:

  • English Speaking Driver professionali e certificati
  • Veicolo di lusso Mercedes-Benz o equivalente
  • Assistenza personalizzata da ufficio
  • Acqua a bordo
  • Wi-Fi on board
  • Guida turistica per walking tour (su richiesta)
  • Pranzo con menù tradizionale umbro e degustazione di vini e olio EVO (su richiesta)
  • Visita azienda vitivinicola e degustazione di vini (su richiesta)

Spoleto: Situato in cima ad un’ampia valle, circondato da montagne, Spoleto ha da tempo occupato una posizione geografica strategica. La prima menzione storica di Spoletium è la nota della fondazione di una colonia romana nel 241 a.C. Sotto i Longobardi, Spoleto divenne la capitale di un ducato indipendente, il Ducato di Spoleto (dal 570), e nel 774 divenne parte del Sacro Romano Impero. Molti dei suoi duchi, principalmente durante la fine del IX secolo, finirono poi per indossare la corona di quell’Impero. Nel 1155 fu distrutta da Federico Barbarossa mentre nel 1213 fu definitivamente occupato da Papa Gregorio IX. Durante la cattività di Avignone, la città fu preda delle lotte tra guelfi e ghibellini, fino a quando nel 1354 il cardinale Albornoz lo portò di nuovo sotto l’autorità dello Stato Pontificio. Nel 1860, dopo una coraggiosa difesa, Spoleto fu conquistata dalle truppe in lotta per l’unificazione dell’Italia. Il Festival dei Due Mondi, fondato nel 1958, è diventato una delle manifestazioni culturali più importanti in Italia, con un programma di tre settimane di spettacoli di musica, teatro e danza.

Do not miss! Teatro Romano, Festival dei due Mondi, Cattedrale, Fortezza, Ponte delle Torri, Fontana del Mascherone.

 

Spello: Fondata nell’antichità dagli Umbri, divenne una colonia romana nel I secolo a.C. e durante l’età imperiale “Hispellum” godette del favore di molti imperatori ed era un luogo religioso di grande importanza. Divenuto libero comune intorno al XII secolo, fu coinvolto in battaglie contro altre città come Assisi (1293) e il Ducato di Spoleto (1298) e nel XIV secolo fu sottoposto al comando di varie famiglie, come i Baglioni, Gian Galeazzo Visconti (1347-1402), Braccio Fortebraccio (1368-1424). Seguirono altri anni di guerra, fino a quando, nel XVI secolo, Spello passò definitivamente sotto il dominio dello Stato della Chiesa fino all’Unità d’Italia nel 1861.

Do not miss! Porta Consolare, Porta di Venere, Arco di Augusto, Santa Maria Maggiore, Infiorate.

 

Montefalco: La città è stata fondata dagli Umbri per poi passare sotto il dominio successivo dei romani e dei longobardi. Chiamata Coccorone, nel 1249 fu saccheggiata da Federico II, ma fu presto ricostruita con il nome moderno. Dal XIII secolo è stata un libero comune sotto il dominio di nobili e mercanti locali, ma in seguito, come con molti altri locali umbri, la repubblica comunale lasciò il posto al governo alla famiglia Trinci e alla sua signoria. Nel 1446 cadde sotto il dominio dello Stato Pontificio dove rimase fino all’unità d’Italia nel 1861. La città è anche famosa per il suo Sagrantino di Montefalco DOCG. Da uve Sagrantino al 100%, anche oggi è prodotto in due diverse tipologie: secco e dolce. Ha un titolo alcolometrico minimo del 13,00% e un processo di invecchiamento minimo di 30 mesi.

Do not miss! Chiesa di San Francesco, Palazzo Comunale.

Get Tours recommends

image
Tour turistico di Firenze con auto, minivan e pulmini a noleggio con conducente (ncc) e autista privato dalla Toscana e dall’Umbria.
image
Tour in Toscana per la visita di Montepulciano, Pienza, Montalcino e della Val d’Orcia con noleggio con conducente e autista privato
image
Tour turistico in Toscana a Siena e San Gimignano con noleggio con conducente e autista privato da tutta la Toscana e Umbria.
image
Wine tour del vino Nobile di Montepulciano e del Brunello di Montalcino con trasporto privato e guida enogastronomica dalla Toscana e Umbria.
image
Tour enogastronomico guidato nella zona vinicola del Chianti con servizio di noleggio con conducente e autista privato da tutta la Toscana.