Tour Assisi e Perugia
Tour turistico in Umbria a Assisi e Perugia con servizio di noleggio con conducente e autista privato.
Tour giornaliero per la visita di Assisi e Perugia con trasporto da Siena, Firenze, Cortona, Montepulciano, Pienza, Montalcino, Arezzo, Chianti, Orvieto, Todi, Spoleto, Spello, Gubbio, Deruta, Montefalco, Bevagna da tutta la Toscana e Umbria.
TOUR HIGHLIGHTS
- Tour ed escursione giornaliera ad Assisi e Perugia con servizio di noleggio con conducente e trasporto privato da tutta l’Umbria e Toscana
- Itinerario panoramico attraverso gli splendidi paesaggi dell’Umbria
- Sulle orme di San Francesco di Assisi
- Il centro storico di Assisi, passeggiando tra Piazza del Comune e la meravigliosa Basilica di San Francesco
- Perugia: scoprine l’antica storia da protagonista e gli importanti monumenti che custodisce
DESCRIZIONE DEL TOUR
Scopri il cuore dell’Umbria con un tour privato di Assisi, città natale di San Francesco, e Perugia con servizio di noleggio con conducente e autista privato.
Il tour in Umbria inizia ad Assisi, piccola cittadina nel cuore della regione, con una atmosfera ed una spiritualità unica che ne fanno un vero tesoro d’Italia. Adagiata sul fianco di una collina, avvicinandovi potrete vedere lo spettacolo dello svettare dei campanili e delle torri, del rosso dei tetti delle case rustiche e dello straordinario complesso del convento francescano e della Basilica di San Francesco. E’ proprio dalla Basilica, che racchiude la sacra tomba del santo e i magnifici affreschi di Giotto, che inizia la vostra visita passando poi per la chiesa di Santa Chiara e la piazza del comune dove troverete il Palazzo del Capitano del Popolo e l’antico tempio romano di Minerva. Passeggiando poi per le strade del centro avrete modo di vivere la città ed il suo fascino perché Assisi è un luogo di pace, un’oasi dello spirito e della coscienza dove potersi sentir rinascere, per poi riprendere il cammino.
Questa zona dell’Umbria è anche molto nota per la produzione di ottimo olio extra vergine di oliva e per alcuni dei migliori vini italiani, per la famosa arte norcina della lavorazione dei salumi e per essere uno dei migliori posti in Italia per il tartufo più pregiato. La sosta per il pranzo può essere organizzata su una terrazza con una splendida vista sul paesaggio umbro e può includere una degustazione di vini ed olio EVO e un menu tipico umbro, con una visione privilegiata dei prodotti e della cucina locale.
Il tour in Umbria continua poi a Perugia, città ricca d’arte e storia e centro culturale della regione grazie anche alla importante Università che qui ha sede; il tour di Perugia inizia dalla bellissima opera scultorea della Fontana Maggiore, passando poi per la cattedrale, il Palazzo dei Priori, sede anche Museo Nazionale dell’Umbria e per la Rocca Paolina per poi concludere la visita di Perugia con una bella passeggiata nell’elegante e raffinato Corso Vannucci, tra i molti negozi e botteghe di mastri cioccolatieri, attività per la quale Perugia è molto ben conosciuta in tutto il mondo.
Tour disponibile da:
- Il tour di Assisi e Perugia è un tour privato ed è disponibile con partenza da tutta la Toscana e Umbria: Firenze, Siena, Cortona, Montepulciano, Montalcino, Pienza, Arezzo, San Gimignano, Chianti (Radda, Gaiole, Greve, Castellina), Perugia, Assisi, Orvieto, Todi, Spoleto, Spello, Gubbio, Deruta, Bevagna, Montefalco, Trevi, Foligno.
Durata:
- circa 8 ore.
Inclusions:
- English Speaking Driver professionali e certificati
- Veicolo di lusso Mercedes-Benz o equivalente
- Assistenza personalizzata da ufficio
- Acqua a bordo
- Wi-Fi on board
- Guida turistica per walking tour (su richiesta)
- Pranzo con menù tradizionale umbro e degustazione di vini e olio EVO (su richiesta)
Assisi: Di origine Umbra, la città si sviluppo e crebbe durante il periodo romano diventando un importate centro economico della regione. Dopo secoli bui dell’alto medioevo, la città diventò un libero comune ed è proprio in questo periodo che vide i natali di San Francesco (1182) e di Santa Chiara. Persa poi l’autonomia comunale la città passo sotto il comando di diverse famiglie a casati fino al XVI quando entrerà a far parte dello stato vaticano fino al 1861 anno in cui si unisce alla neonata nazione italiana. Nel 1986, nel 2002 e nel 2011 Assisi è stata la sede dei tre grandi incontri avvenuti tra i maggiori esponenti delle religioni del mondo.
Do not miss! Basilica di San Francesco, Porziuncola, Chiesa di Santa Chiara, Piazza del Comune.
San Francesco: Nasce da famiglia benestante ad Assisi nel 1182 e fu chiamato Francesco in onore della Francia con cui il padre intrecciava affari. Partecipò alla guerra tra Assisi e Perugia dove fu catturato ed imprigionato. Gravemente malato fu il padre a pagare per il rilascio ed è in questo momento, mosso dalla compassione verso i deboli, gli ammalati, gli emarginati, che avviene la conversione spirituale. Spogliatosi dei beni materiali inizia un a vita di completa devozione per il prossimo, prendendosi cura dei più poveri e bisognosi e predicando la parola di Dio. Ben presto si unirono a lui altre persone in numero sempre maggiore e ciò porto alla costituzione dell’Ordine Francescano, poi approvato dal Papa Innocenzo III. Muore ad Assisi nel 1226 ed è oggi patrono d’Italia. E’ unanimemente riconosciuto come uno dei personaggi più importanti e carismatici dell’intera umanità.
Perugia: Fondata dagli etruschi nel IX/X sec a.c. fu una delle 12 città stato della lega etrusca. Nel 295 a.c. viene conquistata dai romani a cui seguiranno secoli di prosperità, benessere e sviluppo. Nel 1139 diventa un libero comune retto da consoli o Priori e nel 1308 vi viene fondata una delle prime università al mondo. Fu una delle città protagoniste del medioevo e la ritroviamo spesso in lotta con le città di Arezzo, Cortona, Siena e Firenze per il dominio politico e territoriale fino a quando nel XVI viene conquistata da Papa Paolo III ed annessa allo stato Pontificio. Con il plebiscito del 1861 entra a far parte del neonata Italia unita.
Do not miss! Palazzo dei Priori, Museo nazionale dell’Umbria, Fontana Maggiore, Rocca Paolina, Corso Vannucci, Fabbrica della Perugina.