Be a Local Tourist in Toscana
Lifestyle Experience partecipando alle sagre gastronomiche più tradizionali, curiosando per i mercati locali e assaggiando i migliori street food, e condividendo con la gente del posto l’atmosfera e la convivialità delle feste di paese.
EXPERIENCE HIGHLIGHTS
- Le sagre più tradizionali
- Il miglior cibo di strada dei mercati locali
- Incontra la gente del posto durante le feste paesane
DESCRIZIONE DELLA EXPERIENCE
Vivi l’esperienza autentica di condividere la tavola direttamente con la comunità di un paese, in un’atmosfera genuina fatta di tradizioni culinarie tipiche regionali, e di autentico folklore locale.
Sagra della pasta, Sagra della bistecca, Sagra del uva, Sagra dell’olio d’oliva, Sagra dei funghi, castagne, carciofi, cipolla, polenta, tartufo, cinghiale, asparagi, fragola, patata, pomodoro, aglio e la lista continua… basta solo scegliere tra un centinaio di opzioni! Se da un lato le sagre offrono l’esperienza culinaria quanto più semplice e autentica, i mercati rionali e di paese offrono invece le migliori versioni originali degli street food più famosi d’Italia.
Eat like a local, drink like a local, have fun like a local, live like a local!
Dettagli della experience da confermare in base al programma e alle opzioni.
Sagre e Feste Paesane: La sagra (termine dal latino derivato dall’aggettivo sacer, all’accusativo sacrum, cioè «sacro») è una festa popolare di carattere locale e cadenza annuale, che nasce tradizionalmente da una festa religiosa, celebrata in occasione di una consacrazione o per commemorare un santo (in genere il santo patrono), ma anche utilizzata per festeggiare il raccolto o promuovere un prodotto enogastronomico locale. Durante una sagra hanno luogo in genere la fiera locale, il mercato e vari festeggiamenti.