Supertuscan Wine Tour a Bolgheri
Supertuscan wine tour in Toscana nella regione vinicola di Bolgheri con visite guidate alle cantine più esclusive con sommelier/guida enogastronomica.
Tour del vino a Bolgheri con trasporto privato con noleggio con conducente da Firenze, Siena, Lucca, Cortona, Montalcino, Montepulciano, Pienza, San Gimignano, Chianti, Arezzo, Pisa, Volterra e da tutte le maggiori locations della Toscana.
SUPER TUSCAN WINE TOUR HIGHLIGHTS
- Super Tuscan wine tour con servizio di noleggio con conducente e trasporto privato
- Itinerario panoramico attraverso la splendida regione vinicola di Bolgheri
- Tour del vino guidato con guida enogastronomica e sommelier
- Visite alla aziende vinicole e degustazioni private; esperienze dirette nelle cantine più esclusive
- Il pittoresco borgo di Bolgheri
DESCRIZIONE DEL WINE TOUR
Wine tour dei Super Tuscans attraverso lo splendido paesaggio toscano della regione vinicola di Bolgheri, con autista privato e esperto sommelier alla scoperta di alcuni dei vini più apprezzati della Toscana e di alcune delle più famose aziende vinicole d’Italia.
Il tour alla scoperta dei vini Super Tuscan inizia incontrando il tuo autista privato direttamente presso il tuo alloggio e raggiungendo poi la splendida regione vinicola toscana di Bogheri.
La prima tappa del tuo tour del vino in Toscana sarà una cantina esclusiva, sempre molto apprezzata anche dai più importanti magazine del settore. Partendo con una visita guidata alla cantina e alla tenuta, imparando tutto quello che c’è da sapere sulla loro filosofia e idea del vino, un esperto dello staff della azienda stessa ti guiderà infine in una sessione privata di degustazione dei loro migliori Super Tuscans.
Il tuo tour del vino continuerà quindi esplorando il pittoresco borgo di Bolgheri, visitando l’affascinante centro storico con il suo castello medievale e pranzando in un ottimo ristorante con una splendida vista sui vigneti di Bolgheri e sul mar Tirreno.
Il tuo wine tour privato a Bolgheri continuerà nel pomeriggio visitando un’altra cantina esclusiva, dove avrai la possibilità di imparare diversi metodi di vinificazione e confrontare i stili dei loro vini e i diversi tagli dei loro migliori Super Tuscan.
Tour disponibile da:
- Il wine tour dei Super Tuscans a Bolgheri è disponibile con partenza da tutta la Toscana: Firenze, Siena, Lucca, Cortona, Montalcino, Montepulciano, San Gimignano, Pienza, Pisa, Arezzo, Livorno, Chianti (Radda, Gaiole, Greve, Castellina), Volterra.
Durata:
- circa 9/10 ore.
Inclusions:
- English Speaking Driver professionali e certificati
- Veicolo di lusso Mercedes-Benz o equivalente
- Assistenza personalizzata da ufficio
- Acqua a bordo
- Wi-Fi on board
- Guida enogastronomica e sommelier
- Visite aziende vinicole e degustazione di vini
Super Tuscans: termine usato per descrivere alcuni dei migliori vini rossi toscani, come Tignanello, Sassicaia, Ornellaia, Solaia. Sono vini rossi di alta qualità, normalmente in stile bordolese, realizzati con varietà non autoctone (Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Merlot, Petit Verdot, Sangiovese, Syrah) e utilizzando tagli e metodologie non consentite dalle denominazioni storiche toscane.
Bolgheri DOC: La prima bottiglia di Sassicaia fu prodotta nel 1968 mentre fu nel 1944 che il Marchese Mario Incisa della Rocchetta, decise di impiantare il primo vigneto di Cabernet intuendo le potenzialità eccezionali del territorio. La produzione è ristretta al area della maremma settentrionale nella zona di Bolgheri e Castagneto Carducci. Il titolo alcolometrico minimo è di 12,50% e viene prodotto con uve di Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Merlot, Petit Verdot, Syrah e Sangiovese in percentuali differenti.