Brunello di Montalcino Wine Tour
Wine tour del Brunello di Montalcino con guida enogastronomica e sommelier con la vista delle migliori aziende vinicole di Montalcino.
Tour del vino a Montalcino con trasporto con servizio di noleggio con conducente da Siena, Firenze, Cortona, Montepulciano, Pienza, San Gimignano, Chianti, Arezzo, Perugia, Assisi e da tutta la Toscana e Umbria
BRUNELLO WINE TOUR HIGHLIGHTS
- Wine tour del Brunello in Montalcino con servizio di noleggio con conducente e trasporto privato
- Itinerario panoramico attraverso la splendida regione vinicola di Montalcino
- Tour del vino guidato con guida enogastronomica e sommelier
- Visite alla aziende vinicole e degustazioni private; esperienze dirette con i produttori locali
- Pranzo in cantina con menu tradizionale toscano e abbinamento di vini
- Stop in Montalcino per visita della città
DESCRIZIONE DEL WINE TOUR
Un tour del vino a Montalcino con servizio di noleggio con condecente e sommelier nella bellissima cornice della regione vitivinicola di Montalcino tra dolci le dolci colline toscane e vigneti del Brunello di Montalcino Docg, uno dei prodotti italiani più apprezzati e rispettati da esperti, critici e amanti del vino.
A bordo di un veicolo di lusso, attraversando la splendida campagna toscana, il wine tour del Brunello inizia nella prima azienda vinicola situata in una splendida location, dove personale esperto ti mostrerà la cantina, spiegando tutto ciò che vuoi sapere sui loro vini e sul processo di vinificazione, prima di guidarti nella degustazione.
Il tour del vino Brunello continua visitando un’azienda vinicola a conduzione familiare, dove esplorando la tenuta avrai modo di incontrare i proprietari e gli enologi prima di gustare il pranzo basato su un menu tradizionale toscano abbinato alle loro migliori etichette di Rosso di Montalcino Doc, Brunello di Montalciano Docg e Brunello Riserva Docg.
Avrai quindi la possibilità di visitare la splendida cittadina di Montalcino con la sua fortezza, con la bellissima vista sulla Val d’Orcia, esplorando il centro storico con i tanti negozi di enogastronomia e artigianato.
Il tour del vino a Montalcino termina con la visita di un altro produttore del Brunello, confrontando stili, tecniche enologiche e i segreti di questo straordinario vino rosso toscano.
Tour disponibile da:
- Il wine tour del Brunello di Montalcino è disponibile con partenza da tutta la Toscana e Umbria: Siena, Firenze, Cortona, Montepulciano, Montalcino, Pienza, San Gimignano, Chianti (Radda, Gaiole, Greve, Castellina), Arezzo, Perugia, Assisi, Orvieto, Todi, Spoleto, Spello, Gubbio.
Durata:
- circa 8 ore.
Inclusions:
- English Speaking Driver professionali e certificati
- Veicolo di lusso Mercedes-Benz o equivalente
- Assistenza personalizzata da ufficio
- Acqua a bordo
- Wi-Fi on board
- Guida enogastronomica e sommelier
- Visite aziende vinicole e degustazione di vini
- Pranzo con menù tradizionale toscano e degustazione di vini
Brunello di Montalcino DOCG: Si tratta di un vino prodotto in Toscana in una zona di produzione che ha un raggio di circa 25 km con al centro il paese di Montalcino. Inventato da Ferruccio Biondi-Santi a metà del ‘800 si tratta di un vino prodotto in zone collinari non superiori a 600mt slm e con la variante del Sangiovese detta Sangiovese Grosso in purezza. Le caratteristiche sono quelle di un colore rosso inteso e gusto caldo, robusto e persistente. Può essere commercializzato solo dopo un minimo di 5 anni di invecchiamento (6 per la riserva) e si abbina benissimo con carni rosse, selvaggina, formaggi stagionati accompagnati da funghi o tartufi. E’ altresì ottimo come vino da meditazione.