Escursioni in Mongolfiera in Toscana
Escursioni in mongolfiera in Toscana volando sopra le colline del Chianti fiorentino, in Val d’Orcia, a Siena, Cortona e sopra i vigneti di Montalcino e Montepulciano.
Life-time experience volando in mongolfiera sopra le colline toscane, sorvolando oliveti, castelli e pittoreschi borghi medievali.
EXPERIENCE HIGHLIGHTS
- Volo in Mongolfiera in Toscana
- Itinerario panoramico sorvolando le più belle zone della Toscana
- Brunch servito a bordo
DESCRIZIONE DELLA EXPERIENCE
Goditi i paesaggi della Toscana affacciato dal bordo di un cesto di vimini a centinaia di metri da terra, sorvolando vigneti, castelli, e incantevoli borghi arroccati tra le colline.
Puoi decidere tra un volo in mongolfiera condiviso e uno privato e puoi scegliere tra diversi siti di lancio per volare sopra le zone più pittoresche della Toscana: dal Chianti vicino a Firenze, alle colline intorno a Siena, dalla splendida Val d’ Orcia, alla campagna cortonese, fino alle regioni vinicole di Montepulciano e Montalcino.
L’esperienza inizia al mattino presto arrivando al sito di decollo dove l’equipaggio esperto e professionale ti accoglierà con un breve briefing del volo, per poi decollare con la tua mongolfiera volando sopra dolci colline, vigneti, isolate cascine e possenti castelli.
Dopo che la mongolfiera è decollata, l’equipaggio ti servirà una delizioso brunch con pane e dolci appena sfornati, e con salumi e formaggi locali, brindando con dell’ottimo Prosecco e godendoti le viste più spettacolari della Toscana.
Attività disponibile a:
- Le Escursioni in Mongolfiera sono disponibili nel Chianti vicino Firenze, a Siena, Cortona, in Val d’Orcia, a Montalcino, Montepulciano e con trasporto da tutte le principali località turistiche della Toscana.
Durata:
- Circa 4-6 ore.
Inclusions:
- Volo in Mongolfiera
- Equipaggio esperto e professionale
- Assistenza personalizzata da ufficio e coperture assicurative
- Brunch a bordo
- Trasporto con autista e veicolo privato per/da la location di partenza e arrivo (opzionale)
La Mongolfiera: La mongolfiera è un aeromobile che utilizza aria calda, meno densa di quella circostante, per ottenere una forza o spinta verso l’alto necessaria per sollevarsi da terra secondo il noto principio di Archimede. Il primo volo accertato di un pallone capace di portare persone avvenne il 19 ottobre 1783 a Parigi, in Francia. Il pallone usava aria calda per galleggiare nell’aria e venne creato ad Annonay da Joseph-Michel e Jacques-Étienne Montgolfier (da cui il nome mongolfiera).