Wine Tour in Toscana da San Gimignano
Tour del vino in Toscana a San Gimignano con servizio di noleggio con conducente e guida enogastronomica.
Wine tour da San Gimignano nelle regioni vinicole della Toscana visitando le migliori cantine di San Gimignano, del Chianti, Montalcino, Montepulciano, Bolgheri e degustando i migliori vini toscani: Vernaccia, Chianti Classico, Brunello, Vino Nobile, Supertuscans.
WINE TOUR HIGHLIGHTS
- Wine tour da San Gimignano con servizio di noleggio con conducente e trasporto privato
- Itinerario panoramico attraverso le splendide regioni vinicole della Toscana
- Tour del vino guidato con guida enogastronomica e sommelier
- Visite alla aziende vinicole e degustazioni private; esperienze dirette con i produttori locali
- Pranzo in cantina con menu tradizionale toscano e abbinamento di vini
- I pittoreschi borghi della Toscana
DESCRIZIONE DEL WINE TOUR
Scopri le migliori Vernaccia di San Gimignano Docg, i migliori Chianti Classico Docg, Brunello di Montalcino Docg, Vino Nobile di Montepulciano Docg, i Super Tuscans e molti altri eccellenti vini toscani visitando le meravigliose regioni vinicole della Toscana con un wine tour da San Gimignano con trasporto privato con ncc e guida enogastronomica.
Il tour del vino in Toscana inizia incontrando l’autista privato direttamente presso il vostro alloggio a San Gimignano. Attraversando la splendida campagna toscana, la prima tappa del tour sarà un’esclusiva azienda vinicola toscana iniziando la visita con un tour della cantina, dove un esperto ti illustrerà la loro idea di vino e vinificazione e l’essenza stessa di questa azienda vinicola. Seguirà una degustazione privata per comprendere la vasta gamma di aromi e gusti che i vini toscani hanno da offrire.
Il wine tour in Toscana proseguirà poi fermandosi in una fattoria e cantina toscana con un’esperienza enogastronomica completa, che comprenderà un ottimo pranzo tipico toscano preparato con i prodotti dell’azienda agricola abbinato ai loro migliori vini e una degustazione dell’eccellente olio extravergine di oliva toscano prodotto in questa azienda familiare.
Dopo pranzo, il tour ti condurrà in un piccolo borgo di collina dove avrai del tempo libero per passeggiare lungo i suoi suggestivi vicoli e per fare shopping nei sui deliziosi atelier e botteghe artigiane.
Il tuo tour del vino in Toscana termina visitando una piccola azienda vinicola a conduzione familiare, dove continuerai a conoscere le caratteristiche dei vini toscani, confrontando i loro diversi stili ed espressioni prima di tornare a San Gimignano.
Tour disponibile da:
- Il wine tour da San Gimignano è un tour del vino privato con partenza da San Gimignano nelle migliori regioni vinicole della Toscana: Chianti Classico, San Gimignano e la regione vinicola della Vernaccia, Montalcino e la regione vinicola del Brunello, Montepulciano e la regione vinicola del Vino Nobile, Cortona, Bolgheri e la regione vinicola dei Super Tuscan, Siena, Arezzo, Chianti Rufina.
Durata:
- circa 8 ore.
Inclusions:
- English Speaking Driver professionali e certificati
- Veicolo di lusso Mercedes-Benz o equivalente
- Assistenza personalizzata da ufficio
- Acqua a bordo
- Wi-Fi on board
- Guida enogastronomica e sommelier
- Visite aziende vinicole e degustazione di vini
- Pranzo con menù tradizionale toscano e degustazione di vini
Le regioni vinicole della Toscana: Situata geograficamente nell’Italia centrale lungo la costa tirrenica, la Toscana ospita alcune delle regioni vinicole più antiche e alcuni dei vini più famosi del mondo: il Chianti, il Brunello di Montalcino e il Vino Nobile di Montepulciano realizzati principalmente con uva Sangiovese mentre l’uva Vernaccia è alla base della Vernaccia di San Gimignano. La Toscana ha quarantuno Denominazioni di origine controllata (DOC) e undici Denominazioni di Origine Controllata e Garantita (DOCG). Negli anni ’70 emerse una nuova classe di vini noti nel settore come “Super Tuscans“. Questi vini originariamente prodotti al di fuori delle normative DOC / DOCG sono considerati vini di alta qualità e di assoluto prestigio. Realizzati con vitigni internazionali, molti di questi vini hanno uno stile e un taglio bordolese e sono diventati vini di culto. Altre regioni vinicole toscane molto rinomate sono Cortona, la maremma con il Morellino di Scansano, Val di Cornia, Suvereto e Carmignano. La Toscana è anche conosciuta per il tradizionale Vin Santo, ottenuto da uve Trebbiano e Malvasia.